Alice Montanelli

Nasce a Lecco il 30 ottobre 1992. Fin da piccola ha sempre mostrato un forte interesse per la musica, in modo particolare per il canto. Allʼetà di 13 anni inizia così a prendere le prime lezioni di canto presso il Laboratorio Musicale di Lecco ove vi rimane per 3 anni. Decide così di approfondire gli studi sulla tecnica vocale con il maestro Moreno Delsignore. Nel Maggio 2009,tramite audizione, viene ammessa a pieni voti nellʼaccademia di formazione per lo spettacolo M.A.S. di Milano nella sezione “Music Academy”. Qui inizia in modo approfondito e professionale i suoi studi di canto (affrontando diversi generi musicali quali jazz,musical,rock,gospel e pop) ,pianoforte,armonia, composizione,solfeggio e teoria musicale inserendo inoltre corsi di danza, recitazione e dizione con noti insegnanti del panorama musicale italiano. Nel giugno 2012 si diploma a pieni voti nella sopra citata accademia per lo spettacolo M.A.S. di Milano.

Continua tuttʼora gli studi alla Rad1 Music Factory di Pavia con il maestro Cesare Zanotti.

Sale sul palco per la prima volta allʼetà di 14 anni. Inizia la sua gavetta facendo diverse collaborazioni con orchestre di musica da ballo. Decide poi di spostarsi da questo ambiente e di iniziare a lavorare con alcune band di svariati generi musicali nella zona di Lecco, Como e Milano. (musica cubana, tribute band dei Pink Floyd, Tribute band di Lucio Battisti, gruppi di genere blues, soul e funky).

Ha collaborato con alcuni studi di registrazione e partecipato alla trasmissione televisiva “Festa in piazza” di Antenna 3.

Da sempre però ha avuto una forte passione per la black music e, con il passare degli anni, ha potuto realizzare il suo sogno, dando sfogo alla forte vena soul blues che la caratterizza, fondando il gruppo “Alice & The Bi.Bu.Band” del quale ne è la “frontwoman”.

Attualmente la vediamo impegnata come insegnante di canto alla Project Rock School di Mandello Del Lario (LC) e alla scuola Officine Musicali di Merone (LC)