Si è avvicinato alla musica, in particolare al pianoforte, alla giovane età di 11 anni e ha continuato a coltivare la sua passione che lo ha portato a diplomarsi, in composizione musica moderna.
Ha suonato in diversi gruppi musicali di diverso genere: dal funky, blues al genere folcloristico. Nel 2014 ha avuto l’onore di comporre la sua prima colonna sonora per un film documentario sotto la direzione del regista Filippo Grilli per la casa di produzione cinematografica Gpg Film. Dal 2012 al 2014 ha partecipato al grande evento italiano Piano City, con sede in Milano, come compositore di musica originale Italiana. Nel corso del 2016, si è impegnato a Melbourne presso la compagnia teatrale “Commeartefò” con la quale ha collaborando al progetto Shakespeariano “Looking For The Italian Shakespeare” sotto la direzione del regista Mimmo Mangione. Attualmente continua a collaborare con il regista Mimmo Mangione e il regista Filippo Grilli per la colonna sonora di due nuovi film.
Dall’anno 2013 inizia le sue lezioni private di pianoforte cercando di suscitare negli allievi, non solo la voglia di coltivare la passione per uno strumento, ma anche il segreto che si cela dietro la composizione: l’uso e l’espressione dello strumento e della musica.
Da novembre 2014, la musica porta Matteo ad insegnare il pianoforte nelle scuole australiane. Un percorso che durerà 3 anni, arricchendo il giovane pianista, di un’esperienza davvero unica ed irripetibile. Attualmente, da poco rientrato in Italia continua a dare lezioni private di pianoforte e collaborare con le più belle e rinomate scuole di musica private della Brianza.